Website informations and switch in Language ItalianWebsite informations and switch in Language EnglishWebsite informations and switch in Language GermanWebsite informations and switch in Language Japanese
2010
12 marzo: Lezione - Dibattito con gli Operatori polivalenti di salvataggio in acqua (Opsa) della Croce Rossa di Venezia e con alcuni istruttori della Scuola subacquea "Rari Nantes".  Il corso, il cui direttore è il dottor Gianluigi Da Campo, si è svolto presso la Municipalità di Lido di Venezia. Gli argomenti trattati sono stati: "Lo stress, l'ansia, il panico, le fobie e il Disturbo Post-Traumatico da stress nell'attività subacquea".

 8 luglio: pubblicazione nell'Area "Spor e Psiche" di Psychomedia dell'articolo "La passione per la subacquea.
Aspetti filosofici, antropologici e psicodinamici dell’immersione subacquea in un campione di 300 sommozzatori"

  7 settembre: Incontro con l'esperto - Relazione sugli aspetti psicologici della speleologia subacquea presso la struttura del diving "Blue Sport" di Mestre. Sono stati trattati gli aspetti relativi alla claustrofilia, alla dimensione metaforica del labirinto per chi pratica la speleologia subacquea e la funzione della memoria procedurale negli sport estremi.